PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO dei LAVORI DI MIGLIORAMENTO IDRAULICO DEL TRATTO DEL FIUME TRONTO

INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO dei LAVORI DI MIGLIORAMENTO IDRAULICO DEL TRATTO DEL FIUME TRONTO IN PROSSIMITÀ DEGLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI DELLA FRAZIONE PESCARA NEL COMUNE DI ARQUATA DEL TRONTO – 1° STRALCIO FUNZIONALE

Si avvisa che il giorno 3.3.2017 alle ore 10.00, presso la Sala riunioni della Stazione unica appaltante delle Marche sita in via Palestro, 19 – 60121 Ancona, si procederà al sorteggio pubblico per la selezione dei 10 (dieci) operatori economici da invitare alla procedura negoziata di cui agli artt. 36, comma 2, lettera c), e 63, del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento dei lavori in oggetto.

In sede di sorteggio sarà cura della Stazione appaltante adottare gli opportuni accorgimenti affinché i nominativi degli operatori economici selezionati tramite sorteggio non vengano resi noti, né siano accessibili, prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, onde evitare eventuali cartelli e/o alterazioni della leale concorrenza, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53, comma 2, lettera b), d.lgs. 50/2016. In particolare, il sorteggio sarà effettuato sulla base di una procedura informatizzata in “M.S. Access” che, mediante l’utilizzo delle funzioni “Rnd” e “Randomize”, assegna ad ogni operatore economico presente nell’elenco tre numeri casuali le cui medie vengono ordinate in senso decrescente. I primi 10 (dieci) operatori che risulteranno nell’elenco una volta ordinato saranno sottoposti a verifica avuto riguardo al possesso dei requisiti tecnico professionali (SOA in categoria OG8 classifica ≥I) mediante accesso al sito dell’ANAC. In caso di mancanza del necessario requisito da parte dell’operatore economico si procederà con lo scorrimento dell’elenco.

Responsabile Unico del Procedimento per l’attivazione della procedura di affidamento: ing. Stefano Stefoni
recapiti: Tel. 0718067348 E-mail: stefano.stefoni@regione.marche.it
Responsabile Unico del Procedimento per la fase di esecuzione dei lavori: ing. Stefano Babini

Scarica Allegato1